Associazione Nazionale
Paracadutisti d'Italia
Sezione Provinciale Firenze

Corso per il conseguimento del Brevetto di Abilitazione al Lancio con Paracadute

Inizio del corso: 10/10/2016 - Termine iscrizioni: 30/09/2016

Per ulteriori informazioni, telefonare allo 055.2398705, inviare una mail ad info@anpdifirenze.it, oppure presentarsi personalmente, il lunedì o il venerdì dalle ore 19,30 alle ore 20,30 presso la sede dell'Associazione, in Piazza San Pancrazio 2 a Firenze (zona Piazza Santa Maria Novella).

Il "Brevetto di Abilitazione al Lancio con Paracadute", rilasciato dall'A.N.P.d'I. e convalidato dal Centro Addestramento Paracadutismo (già; S.Mi.Par.), è ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Difesa, e consente al personale in servizio presso le FF.AA. o altri Corpi dello Stato (P.S. - Pol. Pen. - G.d.F. - C.F.S. ecc.) di fregiarsi del relativo distintivo.

Prezzi Corso Paracadutismo Brevetto d'interesse Militare


ISCRIZIONE ASSOCIAZIONE50,00
CORSO (con: maglietta associativa – tuta ginnica associativa – borsa associativa)395,00
ASSICURAZIONE (valida 1 anno)145,00(1)
VISITA MEDICA50,00(2)
LANCIO DA VELIVOLO CIVILE (3 lanci)160,00(3)
Totale800,00

(1)Tariffa minima obbligatoria, è a disposizione il tariffario delle varie opportunità
(2)Visita effettuata da medico iscritto FMSI convenzionato
(3)Il prezzo del singolo lancio può variare in virtù della zona lancio dove effettueremo l'attività

Dettagli corso e costi

Presso la nostra sezione vengono effettuati mediamente due corsi all'anno, la durata di ogni corso è di circa due mesi e le lezioni sono svolte il lunedì il mercoledì e venerdì dalle ore 20:00 alle 22:00, il venerdì è solitamente dedicato al ripasso e all'attività ginnica.
Durante il corso vengono effettuati dei test scritti di verifica delle lezioni, al termine del corso è previsto un esame orale per verificare la reale preparazione prima di effettuare i lanci dall'aereo.
Infine saranno effettuati tre lanci da velivolo civile di solito Pilatus o Cessna.

All'atto dell'iscrizione servono 4 foto tessera, fotocopia di un documento d'identità e codice fiscale. All'inizio del corso verranno consegnati un casco e la dispensa fotografica, che dovranno essere restituiti a fine corso.
Verranno consegnati anche il manuale di testo, tuta ginnica, maglietta e borsone, che sono compresi nel costo del corso e che rimarranno di proprietà.
Per quanto riguarda l'assicurazione, che è obbligatoria, verrà stipulata una polizza tramite internet direttamente in sede, rilasciando subito una ricevuta di effettuazione della polizza, mentre la polizza vera e propria verrà recapitata per posta dall'assicurazione stessa.
Anche la visita medica verrà effettuata in sede da un medico sportivo in data da stabilire, il certificato rilasciato dovrà essere consegnato in segreteria.

La cifra di 160,00 euro relativa ai tre lanci da velivolo civile, dovrà essere versata direttamente in aeroporto al momento dell'effettuazione dei lanci.

Cronologia
Iscrizione:
4 foto, documento, codice fiscale
Iscrizione alla sezione di Firenze40,00
Spese accessorie per prima associazione10,00
Assicurazione145,00

Importo da versare all'atto dell'iscrizione:195,00
Prima settimana:
Acconto sul corso100,00

Importo da versare nella prima settimana:100,00
Giorno della visita medica:
Importo da versare per Certificato Medico50,00
Prima dell'esame finale:
Importo da versare per Saldo corso295,00
Giorno dei lanci di brevetto:
Importo da versare per 3 lanci160,00